Titeuf al Giffoni Film Festival

Durante il Giffoni Experience di quest’anno ci sarà un evento speciale in collaborazione con COMICON dedicato all’anteprima del film Titeuf. 

TITEUF – IL FILM, pellicola che porta sul grande schermo le scorribande del personaggio culto della serie a fumetti creata dallo svizzeroPhilippe Chappuis alias Zep, arriva al Giffoni Experience lunedì 22 luglio.

Per la prima volta tutti gli appassionati potranno vedere il piccolo eroe dei fumetti, il “birbante e terribile” biondino con la testa a uovo, al cinema. In anteprima a questo LINK è disponibile il primo trailer in italiano dalla pellicola. Il film uscirà nelle sale il 25 luglio distribuito da Cloud Movie.

Titeuf, nato dalla penna di Zep nel 1992, è un bambino biondino con la testa ad uovo e un unico, buffo, ciuffo di capelli. Attraverso Titeuf, Zep mostra la visione che i bambini hanno nei confronti delle attitudini e delle istituzioni degli adulti. Nel lungometraggio il protagonista cercherà in tutti i modi di farsi invitare al compleanno della sua amata Nadia, la bambina di cui l’enfant terrible è innamorato senza essere ricambiato. Nadia sembra essersi dimenticata di invitare proprio lui e a complicare le cose i suoi genitori stanno attraversando una crisi di coppia…

Il fumetto ha avuto un grande successo in Francia e nei paesi francofoni vendendo milioni di copie tra il 1992 e il 2012. Dal fumetto è stata realizzata una serie televisiva d’animazione.

Partecipa all’anteprima gratuita di Titeuf – Il film in 3D, tratto dalla famosa e omonima opera di Zep.
Lunedì 22 luglio ore 20.30 Sala Truffaut c/o la Cittadella del Cinema di GIffoni

Giffoni Experience e Comicon sono orgogliosi di poter offrire al pubblico degli appassionati di fumetto ed animazione
questa esclusiva anteprima nel cuore del Giffoni Film Festival 2013.
Lo staff del Comicon presenterà il film con il doppiatore Fabrizio Mazzotta, interprete di Manù, che risponderà alle domande del pubblico e dei più curiosi.

I posti sono a numero limitato per cui si prega di prenotare il posto riservato in sala
contattandoci via mail: info@comicon.it o telefonando al numero 081 4238127.

Titeuf ed il Comicon ti aspettano per una serata esclusiva a Giffoni.. Forever Young!

Leave a Reply