Descrizione Progetto

A un anno dalla nascita la Fondazione Melanoma Onlus può dirsi orgogliosa degli obiettivi raggiunti anche se molte sono le sfide che ancora ci aspettano. Trasmettere informazioni corrette, in particolare ai più giovani, rappresenta uno degli obiettivi principali della Fondazione. Per questo è importante utilizzare il loro linguaggio per sensibilizzarli sulle regole basilari da seguire quando si prende il sole. Nel 2010 abbiamo pubblicato e diffuso l’opuscolo “Salviamo la pelle”. Quest’anno con il calendario 2012 della prevenzione, creato grazie alla collaborazione con la Scuola Italiana di Comix,  intendiamo dare l’ennesimo contributo a sostegno della corretta informazione.

Paolo A. Ascierto
Presidente Fondazione Melanoma Onlus

Le immagini del calendario sono state realizzate dagli allievi della Scuola Italiana di Comix grazie alla direzione artistica del docente di Illustrazione di Marilina Ricciardi.

Un ringraziamento speciale agli allievi Rosaria Battiloro, Celeste Cava, Maria Speranza De Santis, Olga Mangiacapra, Alessia Alvino, Federica Cafaro, Ivan Ferrara, De Fraia Federica, Annamaria Minerva, Federica Cafaro, Marily  Guadagno, Marina Fiorenzano, Ornella Fioretto, Giada Auretta, Iolanda Rago, Gilda Collaro e Laura Arena.