Cerca
Close this search box.

Carmelo Zagaria

Docente del Corso di Fumetto

facebook / linkedin / twitter / instagram

Home / Docenti /
Carmelo Zagaria

Fumettista

Carmelo Zagaria è un fumettista Campano classe ’89 formatosi alla Scuola Italiana di Comix di Napoli. Vanta un’enorme quantità di lavori alle sue spalle.

Dopo aver concluso gli studi si è lanciato nel mondo del fumetto pubblicando diverse opere tra cui illustrazioni, motion comics, graphic novel e fumetti seriali come”Il Nodo di Odino”, “Le avventure di Neo”, “Scalo Marittimo”, “I Longobardi” e “Missione Magna Grecia”.

Partendo da pubblicazioni minori è riuscito a scalare la vetta fino a produrre tante  e diverse opere: in Francia ha lavorato a più produzioni per Petit à Petit , Steinkis e un posto come inchiostratore nella serie ‘’Les Croniques d’Under York’’  di Glenat. Ha esordito recentemente nel mercato Americano con  “Buffy the vampire Slayer #27” per Boom! Studios ed ha partecipato alla realizzazione di “Red Sonja Holiday special 2021” di Dynamite disegnando il capitolo The Dance of Fire. In Italia invece,  con Sergio Bonelli editore, figura da colorista nella collana Il commissario Ricciardi e soprattutto lavora alla testata I Bastardi di Pizzofalcone con “Maggio”, “il segreto di Mina” e “Noi siamo i “Bastardi” contenuti nel commissario Ricciardi magazine. Al momento è al lavoro su nuove produzioni Americane tra cui “Resident Evil Infinite darkness: the beginning” e ad un nuovo volume della serie regolare de “I Bastardi di Pizzofalcone.

Docente di