Durata del Corso
Tre Mesi
Aprile/Giugno
Il Motion Comic è una forma d’arte che combina le caratteristiche del Fumetto a quelle dell’Animazione, con una suggestiva tecnica che esalta la bellezza di una tavola attraverso il fascino dell’Animazione. Ecco che il fumetto si presenta in modo alternativo, costruendo trailer originali e d’effetto. Il Corso illustra le tecniche per realizzare una tavola animata utilizzando Blender, un programma Open Source liberamente scaricabile sul sito Blender.org.
Sì, se sei un fumettista o disegnatore.
Farai tue le tecniche per realizzare tavole a fumetti animate a favore di una forma d’animazione ampiamente utilizzata in ogni settore, specie nella pubblicità digitale e per video musicali.
Se nel fumetto analogico sono presenti i balloon e le onomatopee, nel Motion Comic vengono di solito rimossi per dare fluidità all’opera animata, ecco perché alle inquadrature saprai aggiungere effetti sonori e piccoli movimenti animati e di camera.
Le lezioni si svolgeranno su piattaforma MEET, dove il docente attraverso l’uso della Cintiq Wacom, consentirà di seguire direttamente sul desk. Comodamente da casa potrai disegnare su carta e in digitale.