WORKSHOP CON IRENE SERVILLO

WORKSHOP DI ILLUSTRAZIONE EDITORIALE

 La traduzione della parole in immagini non avviene solo per le trasposizioni dal romanzo al fumetto, ma il passaggio può avvenire anche a partire da un articolo giornalistico. È per questo che abbiamo pensato a un Workshop che si svilupperà in quattro appuntamenti, intitolato “Tradurre l’articolo giornalistico in immagine”. Il Workshop in illustrazione editoriale a cura di Irene Servillo, è riservato agli allievi del 3° anno di illustrazione.

 

Programma:

Il workshop della durata di 4 lezioni, prevede una full immersion nel mondo dell’illustrazione editoriale per riviste e magazine. Obbiettivo del workshop è quello di fornire una panoramica del settore e una metodologia di approccio al brief e all’ illustrazione di un articolo giornalistico.
Partendo dall’ analisi del testo, si lavorerà con concetto, metafora e colore per realizzare immagini immediate che comunichino con forza ed efficacia.

Si studieranno inoltre le possibilità creative e professionali offerte dal settore attraverso una panoramica sulle tendenze attuali nei diversi campi dell’ illustrazione editoriale.

 

Quando:

8, 15, 22, 29 novembre dalle 9:30 alle 11:30.

 

Bio docente

Irene Servillo si laurea in comunicazione visiva e illustrazione presso l’ Edimburgo College of Art nel 2010.
Oggi Vive a Napoli dove lavora come illustratrice freelance
disegnando per scenografie teatrali, libri e riviste.
Irene ha collaborato con clienti Nazionali e internazionali come Amnesty International, Frankie Magazine, Napoli Monitor, Man Repeller e Il Corriere della Sera.

Leave a Reply

Contatta la Scuola per avere info su corsi, iscrizioni e workshop. Chiama lo 081 459643
Contattaci