Il 16 luglio 2015 alla Semana Negra di Gjion sarà presentato Nero Napoletano il graphic novel realizzato a Napoli da oltre sessanta autori tra scrittori e disegnatori.
Il progetto nasce nel 2010 grazie alla collaborazione tra la Scuola Italiana di Comix, Napoli Comicon e il Corriere del Mezzogiorno.
La Semana Negra è stata ospite quest’ anno di Napoli Comicon, Accademia di Belle Arti di Napoli, Instituto Cervantes, presentando per la prima volta in Italia, questa manifestazione che ha la peculiarità di essere sia culturale che popolare ed è molto conosciuta ed apprezzata sia Spagna che nel resto del mondo.
Nero Napoletano è uno spaccato della realtà di Napoli, ed è un opera collettiva, un solo racconto di Sergio Brancato, sceneggiato da sei scrittori e disegnato da oltre cinquanta disegnatori, tutti campani. L’idea è, come indica il sotto titolo, una graphic novel tra la cronaca ed il mito.
Nero Napoletano nasce per raccontare Napoli dei suoi autori, scrittori disegnatori coordinati su un idea per presentare una città è una realtà creativa, cresciuta negli anni fino a diventare una vera e propria scuola, che autori che negli anni si sono affermati tanto da essere riconosciuti sia sul piano nazionale che internazionale.

Contatta la Scuola per avere info su corsi, iscrizioni e workshop. Chiama lo 081 459643
Contattaci