La Scuola Italiana di Comix a Mutazioni e Metamorfosi!

MUTAZIONI E METAMORFOSI

16-17-18 NOVEMBRE
San Domenico Maggiore
Sala del Capitolo Napoli

Linguaggi e modelli narrativi della fantascienza
Prospettive critiche in Italia

Il convegno organizzato dall’Università di Napoli “L’Orientale”, che intende fare il punto sugli studi italiani nell’ambito della fantascienza come genere narrativo, vede la presenza della Scuola Italiana di Comix in due importanti momenti: la mostra CYBORG INVASION,  esposta come permanente al MANN, che per la prima volta esce dal Museo per essere ammirata nei tre giorni del convegno. Si tratta di 15 statue del Mann re-interpretate da alcuni tra i migliori disegnatori italiani, per l’occasione la mostra sarà arricchita da nuovi pannelli.
L’altro evento sarà la presentazione ufficiale del CALENDARIO 2108 del MANN, calendario che vede proprio le immagini della mostra illustrare i dodici mesi. E’ un grande onore che la Scuola Italiana di Comix ha ricevuto dal direttore del Mann, Paolo Giulierini, che ha scelto e voluto la nostra mostra come immagine del Museo per il 2018.
Sabato 18 novembre alle ore 9.00 sarà presentato il calendario e una copia omaggio sarà data a tutti i presenti e a tutti i partecipanti del convegno.
Interverranno:
Paolo Giulierini: Direttore MANN Napoli
Daniela Savy: coordinatrice del progetto OBVIA
Mario Punzo: direttore Scuola Italiana di Comix
Elena Taviani: per l’UNIOR
Per maggiori informazioni sul convegno: www.fantascienza.unior.it

Leave a Reply

Contatta la Scuola per avere info su corsi, iscrizioni e workshop. Chiama lo 081 459643
Contattaci