Incontro con Charles Forsman, Lunedì 5 novembre

By 2 novembre 2018Eventi, fumetto, Incontri


Lunedì 5 novembre, nella sede della Scuola Italiana di Comix in via Atri 21 al centro storico di Napoli, avrà luogo un incontro esclusivo riservato agli allievi della scuola con uno degli autori più seguiti del nuovo fumetto indipendente nordamericano.

Charles Forsman è l’autore di “The End of the Fucking World”, fumetto di culto diventato poi una serie Netflix di grande successo. Profondo interprete delle angosce adolescenziali e maestro nella gestione del ritmo narrativo, Forsman si è così conquistato un ruolo da protagonista sia nell’underground che nel mainstream.

In occasione dell’edizione italiana del suo nuovo graphic novel, “Slasher” (001 Edizioni), Charles Forsman, sarà nostro ospite per la presentazione di questo ultimo lavoro.

Una breve sinossi di “Slasher”.
Sola e senza direzione, Christine fa i conti con la vita adulta: il lavoro alienante, le molestie del capoufficio, la nevrosi della madre vedova, il vuoto emotivo e, reazione e rifugio a tutto questo, le fantasie sessuali sempre più cruente che sbocciano nella sua testa. Joshua, un ragazzo che la madre tiene segregato in casa e che Christine ha conosciuto via chat, sembra essere l’unico in grado di spezzare il suo isolamento. Nel dialogo a distanza tra i due giovani, le perversioni condivise prendono lentamente corpo. Andando alla ricerca di Joshua, Christine si troverà di fronte alla solida, soverchiante realtà dell’orrore.
Nelle mani di Charles Forsman, la perversione e l’ultraviolenza diventano una spietata e struggente metafora della fine dell’adolescenza.

Leave a Reply

Contatta la Scuola per avere info su corsi, iscrizioni e workshop. Chiama lo 081 459643
Contattaci