Flavio de Biase

Docente di ZBrush Pixologic
  • Join Date / 2018
Character and Environment Artist / 3D Generalist
Nasce a Napoli il  28 Aprile del 1983. Muove i suoi primi passi nel mondo della grafica 2D e 3D collaborando con differenti aziende operanti nel mondo della cominicazione e dell’intrattenimento. Spazia in numerosi ambiti che concernono la computer grafica, tra i quali spicca la partecipazione alla realizzazione di numerosi video musicali dove è responsabile della produzione degli effeti visivi generati mediante la CGI.
Nel 2010 approda alla MAD Entertaiment ed entra a far parte della squadra che realizza il film di animazione L’arte della felicità, la serie A Skeleton Story e partecipa alla pre-produzione di Gatta Cenerentola. Contemporaneamente frequenta la Scuola Italiana di Comix, dove arricchisce e consolida le sue basi artistiche e si specializza nella scultura digitale.
Nel 2015 lascia l’Italia alla volta del Regno Unito, dove lavora presso la società di videogiochi degli Stamper Brothers (fondatori della RARE e autori di titoli del calibro di Donkey Kong Country e GoldenEye 007) nel ruolo di Character/ Environment Artist.
Nel 2018 torna in Italia ma continua a collaborare a diversi progetti come freelance Character and Environment Artist  per clienti internazionali che operano nel settore video ludico