Annalisa Guida

Marketing e Comunicazione

Marketing e Comunicazione  (Napoli, 1982).

Annalisa Guida sin da piccola coltiva l’interesse per il disegno e le storie illustrate, mentre studia pianoforte, canto e solfeggio.
L’Arte, il Territorio e la Cultura sono i motori che hanno motivato un percorso formativo e professionale coerentemente scandito sin dal 1996.
Durante la formazione universitaria e post universitaria in Marketing e poi Gestione e Promozione dei Beni Culturali, scopre l’interesse nei confronti dell’editoria e del marketing come strumento atto a valorizzare tutte le sue passioni.
Si occupa, infatti, delle Pubbliche relazioni per Federimusica, rassegna di concerti di Musica Classica e Canzone Napoletana Classica, promossi dall’Università degli Studi di Napoli Federico II in collaborazione con A.Di.S.U. – Azienda per il Diritto allo Studio Universitario Federico II.
Dopo la Laurea in Lettere e Filosofia cura Campagne di Marketing per il Turismo Culturale in Campania. Dal 2016 al 2017 è consulente di Marketing nello staff di Vittorio Sgarbi. Sin da adolescente appassionata delle tradizioni culturali, musicali e letterarie di Napoli, durante la formazione si focalizza anche su Scrittura e Comunicazione giornalistica.
A cavallo tra il 2016 e il 2017 collabora con la Biblioteca Comunale di San Giorgio, in qualità di Bibliotecaria ed operatore culturale (Laboratori didattici – artistici).
Nel 2018 è consulente di Marketing per il Salone del libro di Napoli.
Dal 2017 al 2018 come Tutor di formazione nei licei campani, si occupa di materie quali Marketing Territoriale, Avvio start up, Web Marketing, Social Media, Storytelling, scrittura persuasiva.
È attualmente Responsabile Marketing e Comunicazione presso la Scuola Italiana di Comix.