GAME ART 3D

CORSO DI

Durata del corso

3 anni

Frequenza

Tre lezioni settimanali di 2 ore, da ottobre a giugno.

Orari

9.30-11.30
11.30-13.30
14.30-16.30
16.30-18.30

Costi Annuali

170€ di iscrizione e 230€ al mese per 9 mesi. Oppure, in un’unica soluzione: 1900€ iscrizione inclusa (sconto del 15%).

GAME ART 3D

La nuova area Videogame della Scuola Italiana di Comix, attraverso un percorso didattico triennale prepara artisti e tecnici specializzati per l’inserimento professionale in una delle numerose aree di produzione del settore videoludico.
Attraverso lo studio mirato dei principali software 3D richiesti dall’industria quali ZBRUSHBLENDER e SUBSTANCE PAINTER e del motore di gioco più diffusi come UNREAL, gli allievi apprenderanno le tecniche base ed avanzate di modellazione, scultura digitale e texturing.
Durante il Corso verranno realizzati ambienti, personaggi e props che costituiscono la struttura vera e propria di un videogioco di ultima generazione.

PROGRAMMA

1° ANNO
Il primo anno sarà caratterizzato da una fase iniziale dedicata alla conoscenza dei software di modellazione, scultura e motore di gioco.In seguito, ci dedicheremo allo studio delle forme, delle proporzioni e dei piani, attraverso il disegno l’osservazione e lo studio del blocking in scultura e della modellazione lowpoly. Inoltre, ci focalizzeremo sulla creazione di texture e del loro utilizzo.
L’obiettivo è fornire le basi principali per la creazione di personaggi, oggetti o ambientazioni. Attraveso il motore di gioco le prime importazioni, materiali e visual scripting.
2° ANNO
Il secondo anno sarà caratterizzato dall’implementazione dei concetti di base e si affronterà lo studio dell’anatomia e della modellazione hard surface, della retopologia organica e l’inserimento di programmi specialistici sulla creazione di texture.
Verranno inoltre creati i primi livelli giocabili di Casual Game.
3° ANNO
Il terzo anno, con i concetti già consolidati, sarà caratterizzato da un lavoro di gruppo volto alla creazione di un livello di gioco. Si collaborerà con il Corso di Concept art per simulare una atmosfera lavorativa dove si affronteranno le problematiche e processi creativi nella realizzazione di un game. L’obiettivo Principale resterà la creazione di una reel da spendere come presentazione dell’allievo presso aziende del settore.

Sbocchi Professionali

Modellatore 3d, texture artist, scultore digitale, grafico 3d.

Seguito da docenti professionisti del settore