Durata del corso
2 anni
Il corso di Colorazione Digitale è indirizzato a tutti coloro che, a partire da conoscenze informatiche di base, siano interessati ad acquisire una competenza professionale nel campo del colore digitale come supporto all’illustrazione tradizionale o alla realizzazione della colorazione di tavole a fumetti.
Il percorso formativo si sviluppa lungo un periodo di due anni. Nel primo anno verranno acquisite una solida conoscenza dello strumento digitale e tutte le competenze di computer grafica necessarie. Tali competenze sono necessarie sia per affrontare il secondo anno di Colorazione Digitale, durante il quale l’allievo verrà indirizzato alla professione di color artist, sia per andare a rafforzare le potenzialità di ogni allievo che miri alla professione di fumettista o illustratore moderno.
Il programma didattico verte sull’utilizzo del computer, del software Adobe Photoshop e delle sue funzioni che ne fanno ancora oggi il miglior software sul mercato per la realizzazione di progetti editoriali professionali oltre che il miglior software per il ritocco fotografico.
Secondo le proprie attitudini individuali è inoltre possibile scegliere, per il secondo anno, un percorso specialistico mirato alla illustrazione, al fumetto, alla concept art o al cinema di animazione.