Slide background

CORSO DI

1 MESE

ACQUERELLO

PRESENTAZIONE

Dipingere con l’acqua è sicuramente la tecnica pittorica più antica e tra le più apprezzate, anche oggi, tanto da avere sempre avuto un seguito e un pubblico appassionato.
Sarà la leggerezza della gestualità, la casualità del risultato, sempre imprevedibile e variabile ma questa tecnica ha avuto la capacità di mantenersi sempre viva e avere uno spazio speciale tra tutte le possibili tecniche di colorazione antiche e moderne.

OBIETTIVI

E’ un corso base, adatto per chi vuole conoscere e approfondire la tecnica, fatto in modo da poter essere accessibile a tutti. Grazie a metodi ragionati è adatto a chi non ha nozioni di disegno, ma anche per chi sa già disegnare. Utilizzando differenti supporti, l’allievo potrà imparare la tecnica secondo le proprie possibilità.
Una dimostrazione con tecnica digitale illustrerà le possibilità applicative, per dare uno sguardo al futuro possibile e già attuale, di Photoshop e Painter supportati dalla tavoletta grafica (Wacom).
METODO

Partendo da soggetti semplici si realizzeranno composizioni sempre più complesse, con l’obiettivo di acquisire una buona autonomia realizzativa. Dando strumenti semplici ma utili e duraturi nel tempo. Iniziando da una base teorica sul colore e sulla composizione, saranno esplorate molte tecniche e strumenti operativi.

PRESENZA
La frequenza del corso è bisettimanale, con turni mattutini o pomeridiani di tre ore al giorno, per un totale di sei ore settimanali.
L’inizio del corso è previsto nella prima settimana del mese di luglio.
I giorni di frequenza sono il martedì e il giovedì. Il corso sarà attivato nelle seguenti fasce orarie: 10.00 – 13.00 e 15.00 – 18.00.

ISCRIZIONE
Le iscrizioni sono aperte da maggio a dicembre presso la nostra sede, dal lunedì al venerdì, 10.00 – 13.00 e 14.30 – 18.00.
Tutti i nostri corsi sono a numero chiuso con un massimo di 12 allievi.
L’ammissione avviene previa valutazione del candidato e dei suoi disegni.

Prenotarsi in segreteria. Tel. 081 459643 – info@scuolacomix.net -info@scuolacomix.com

COSTI
Retta mensile: 100 Euro iscritti Comix.
Retta mensile: 150 Euro non iscritti Comix.

MATERIALI
Tutti i materiali saranno forniti dalla scuola.
Acquerello marca Maimeri Venezia.
Pennelli Da Vinci naturali e sintetici.
Carta: Fabriano 600 grammi, carta di Amalfi, etc.
Inoltre esploreremo molte possibilità e soluzioni che il mercato offre per la realizzazione di acquerelli con tecniche antiche e moderne.

Ludovico Della Rocca
Pittore (Napoli 1954)

Info sul docente