Il COMMISSARIO RICCIARDI MAGAZINE IN STREAMING Online

Il COMMISSARIO RICCIARDI MAGAZINE IN STREAMING

Lunedì 22 giugno, insieme a Maurizio de Giovanni a partire dalle ore 18:00, sulla nostra pagina Facebook Scuola Italiana di Comix ospiteremo una diretta video interattiva per presentare il nuovo Magazine dedicato al commissario Ricciardi.

La Scuola Italiana di Comix insieme a Sergio Bonelli Editore presenta il Ricciardi Magazine 2020  lunedì 22 giugno alle 18:00, in diretta streaming interattiva sulla pagina Facebook della Scuola,  con la partecipazione di Maurizio de Giovanni, creatore del personaggio.

La lavorazione dell’albo non si è fermata nonostante l’emergenza sanitaria che ha bloccato il mondo intero, permettendo così al Magazine di arrivare puntualmente in edicola il 23 maggio. Lungo 176 pagine di fumetti e articoli, il commissario Ricciardi e i Bastardi di Pizzofalcone ci accompagnano per le vie di Napoli, grazie a tre storie complete e inedite del poliziotto della Regia Questura e una dedicata ai Bastardi, che vede il debutto dell’ex allievo della Scuola Italiana di Comix Carmelo Zagaria.

Il gap temporale che divide i personaggi, amatissimi da un vasto e appassionato esercito di lettori, è un dettaglio di poco conto, perché a unirli è la città stessa, una Napoli ora materna ora matrigna, dove la vita e la morte seguono i battiti di un unico cuore, e spesso – come vuole la legge del Noir – sembrano essere la stessa cosa.

Maurizio de Giovanni è accompagnato in questa presentazione dal direttore editoriale Sergio Bonelli Editore Michele Masiero,  dallo sceneggiatore Sergio Brancato e dall’art director della Scuola Italiana di Comix Giuseppe Boccia. A coordinare l’incontro è il direttore della Scuola Italiana di Comix, Mario Punzo.

Appuntamento lunedì 22 giugno alle 18:00 sulla pagina Facebook della Scuola Italiana di Comix per scoprire le nuove avventure del commissario Ricciardi e della squadra di poliziotti più bastarda che c’è. Vi aspettiamo!

Leave a Reply