STORIE PER IMMAGINI NEL MERCATO MONDIALE

STORIE PER IMMAGINI NEL MERCATO MONDIALE | LEZIONE SPECIALE CON NICOLAS GRIVEL
Faccia a faccia con l’agente letterario sulla nostra pagina Facebook venerdì 26 giugno alle 17:00. 

Insieme a Nicolas Grivel della nota agenzia letteraria Nicolas Grivel Agency, un imperdibile incontro per imparare tutte le dinamiche editoriali del mondo del FUMETTO e del GRAPHIC NOVEL nel mercato mondiale. Se l’agenzia letteraria riconosce il valore di una storia o di un autore, quali sono tutti gli step di vendita o acquisto dei diritti? Come si rappresenta un’opera? Come si promuove un artista?
Scopriremo questo ed altro nel corso della lezione.

CONOSCETE NICOLAS GRIVEL?

Nato e cresciuto nella Francia nord-orientale, Nicolas Grivel è un agente letterario (Nicolas Grivel Agency). Ha iniziato la sua carriera editoriale nel 2003 come redattore senior per Pika (editore di manga – Hachette France). Ora possiede un’agenzia specializzata nella creazione e traduzione e vendita di diritti (carta, digitale e media) di fumetti e graphic novel, in tutto il mondo.
L’obiettivo della Nicolas Grivel Agency è quello di rappresentare e spingere opere interessanti per i lettori. Per questo scopo, Nicolas sta lavorando ad una vasta rete per promuovere storie disegnate. È anche alla ricerca di fumetti e artisti per lo studio americano Laika e tiene lezioni in due università francesi, conferenze in varie università, ed eventi come Beijing Film Academy, Hanghzou Festival, Ligatura (Poznan), Budapest BookFair, Warsaw BookFair, e altro ancora.

Vi aspettiamo, non mancate ad un appuntamento col vostro futuro!

Leave a Reply